Massaggio Metamorfico
Il massaggio che trasforma. Agendo sui punti riflessi della spina dorsale, posti sui piedi, mani e testa, si liberano le energie bloccate durante la gestazione, sciogliendo schemi prenatali.
In sintesi la tecnica metamorfica si basa sul presupposto che la vita comincia al momento del concepimento e che le potenzialità individuali, sia fisiche che caratteriali, sono fortemente influenzate dai nove mesi di gestazione.
Sviluppato in Inghilterra negli anni '50 dal naturopata e riflessologo Robert St. John, alla cui opera ha contribuito fortemente il suo allievo e collaboratore Gaston Saint- Pierre, il metodo agisce sui punti riflessi della spina dorsale posti sui piedi, sulle mani e sulla testa. Questi punti che corrispondono anche a movimento, azione e pensiero, contengono le memorie del periodo della gestazione. Quando un'esperienza ci coinvolge fortemente, i pensieri, le emozioni e le credenze collegate alla memoria di essa, possono generare degli schemi energetici in cui restiamo fermi, bloccati costantemente nel passato.
Attraverso leggeri tocchi o sfioramenti, l'operatore libera le energie che sono state bloccate durante la gestazione, sciogliendo schemi prenatali e attivando un processo di trasformazione naturale che agisce in tutti gli ambiti dell'esistenza
Gli effetti sono di rilassamneto totale, rielaborazione dei vissuti, riequilibrio energetico. Utile per regolare i disturbi comportamentali come l'aggressività, l'iperattività e l'autismo.
Adatto a tutte le età, da ottimi risultati anche nei bambini o durante la gravidanza.
Un metodo apparentemente semplice ma in realtà molto intimo, profondo ed efficace.
Si parla di "metamorfosi" perchè il processo è come quello che si osserva in natura: dalla trasformazione del bruco in farfalla, alla ghianda che diventa una robusta quercia, alla trasformazione di ciò che siamo in ciò che possiamo essere.