Consulenza naturopatica

Si svolge con un colloquio approfondito per valutare lo stato emotivo, mentale, fisico e l'eventuale squilibrio sul terreno costituzionale della persona.


A secondo dell'esigenza di ogni singolo individuo possono essere utilizzate diverse tecniche e conoscenze come ad esempio l'iridologia, la riflessologia plantare, la fisiognomica e l' MTC.
Da qui si sceglie il tipo di percorso che può riportare l'armonia: consigli alimentari, fitocomplessi, tecniche vibrazionali e trattamenti per un lavoro completo.
Si iniziano dei veri e propri percorsi di crescita personale e di presa di responsabilità dove l'individuo è parte attiva verso un processo di autoguarigione.

I campi di azione sono molteplici. 

Ecco alcuni esempi: stress, stanchezza, stati ansiosi, periodi di cambiamento, problematiche adolescenziali, lutti, difficoltà relazionali e/o familiari, supporto per le mamme in attesa o post parto, disordini alimentari, ritenzione idrica, problematiche intestinali, crisi personali, sensazione di pesantezza, stasi mentali.

La consulenza non sostituisce in alcun modo il parere medico e la sua figura ma può rappresentare un valido supporto anche in termini di prevenzione.

 

La durata è di circa 1 ora e mezza.