• Home
  • Blog
  • PURIFICARE ED ENERGIZZARE GLI AMBIENTI

PURIFICARE ED ENERGIZZARE GLI AMBIENTI

Abbiamo già parlato dell'importanza di vivere in un luogo armonico e della sua cura.
Una volta fatto ordine nei nostri ambienti e aver aperto la strada al nuovo è possibile energizzarli e purificarli.

Inannzi tutto da cosa? Da tutte quelle forme pensiero e situazioni stagnanti che si accumulano e rendono densa e pesante l'aria di una stanza.
Pensiamo, ad esempio, a discussioni o preoccupazioni che ogni giorno affrontiamo e portiamo nella casa, o semplicemente a quando non stiamo bene ed abbiamo un'energia bassa.
Una regola semplice, forse banale ma non scontata è la classica apertura delle finestre per far arieggiare la stanza.
Oltre ad un cambio d'aria si respira rinnovamento, utile anche quando, apparentemente senza motivo, ci viene mal di testa in un determinato spazio.
 
Cristalloterapia per la nostra casa (ma, perchè no, anche la macchina, l'ufficio o qualsiasi luogo sentiate come vostro).
AMETISTA: utile in tutti quei luoghi dove si parla molto, oppure sotto il cuscino. Equilibria le energie pesanti.
QUARZO ROSA: perfetto nella camera dei bimbi e camera da letto. E' la pietra del cuore.
CRISTALLO DI ROCCA: ottimo negli angoli della casa. Crea un campo protettivo, assorbe, pulisce e protegge il campo energetico.
 
Un'altra buona abitudine è accendere le candele. Non importa che esse siano profumate o colorate, l'elemento fondamentale è la fiamma, il fuoco.
E' l'elemento purificatore e protettivo per eccellenza. Provate ad osservare la fiamma, in estrema sintesi, potete notare quando resta ferma indica un energia pulita, quando oscilla ci parla di cambiamenti e quando tende ad allungarsi purifica le energie sottili.
 
Anche l'aromaterapia ci da una mano.
Possiamo comprare un vaporizzatore di oli essenziali ed utilizzare ad esempio olio essenziale di limone per caricare, alza le energie.
Olio essenziale di lavanda per purificare (ottima anche nella lavatrice per gli indumenti) e olio essenziale di ginepro nei periodi veramenti pieni.
Si possono aggiungere anche all'acqua che utilizziamo per pulire il pavimento.
 
Dalla floriterapia Australian Bush Flower, il composto AMBIENT PURITY, utile in tutti gli ambenti molto frequentati e in caso di situazioni mentali, fisiche ed emotive pesanti o difficili.
E' ottimo anche come rinfrescante spruzzato sulla pelle. Dona all'ambiente un ritrovato benessere.
 
L'energia negli ambienti ristagna frequentemente negli angoli.
Possiamo smuoverla battendo le mani e facendo un giro in senso antiorario, oppure utilizzare gli incensi o il palo santo partendo dall'alto verso il basso formando un serpente per dissolvere l'accumulo energetico.
 
Importantissimo anche il sale.
Sotto forma delle classiche lampade ma anche per noi. 3 pugni di sale grosso in una vasca per 15 minuti fortica e asciuga l'umidità e i ristagni.
In alternativa si può fare un pediluvio.
 
Eliminare, smuovere e purificare gli ambienti aiuta ad aumentare la fiducia in se stessi, liberare la mente, sollevarsi dall'attaccamento con il passato e far fluire la propria vita armoniosamente.